Tutto sul nome EASHAN HAWLADER

Significato, origine, storia.

Eashan Hawlader è un nome di origine bengalese, diffuso principalmente nella regione del Bangladesh. Il nome Eashan deriva dal verbo sanscrito "ishana", che significa "orientale" o "est". Questo nome è spesso associato alla direzione est, che in molte culture indiane e asiatiche è considerata sacra e associata alla nascita del sole.

Non ci sono molti dati storici sulla popolarità o l'uso di questo nome in passato, ma si sa che Eashan è stato utilizzato come nome personale nella regione del Bengala per molte generazioni. Oggi, Eashan Hawlader è un nome abbastanza comune nel Bangladesh e tra la diaspora bengalese in tutto il mondo.

Come molti nomi tradizionali della cultura indiana, Eashan Hawlader non ha una storia specifica o leggenda associata ad esso. Tuttavia, come molti altri nomi di origine sanscrita, Eashan è considerato un nome fortunato e di buon auspicio per i bambini che lo portano.

In generale, il nome Eashan Hawlader è associato alla cultura e alle tradizioni del Bengala e del Bangladesh, ed è considerato un nome di bellezza e significato profondo nella regione.

Vedi anche

Bengalese
Bangladesh

Popolarità del nome EASHAN HAWLADER dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Eashan Hawlader è comparso due volte tra i nomi dei bambini nati nel 2023. Questa informazione si basa sulle statistiche ufficiali sul tasso di natalità nel nostro paese.